giovedì 31 ottobre 2013

Happy Halloween!!!

 HAPPY HALLOWEEN TO EVERYONE!!!!

Per commemorare la tradizione pagana e celtica che ormai si è perfettamente integrata con la nostra cultura, quest'anno abbiamo deciso di addobbare casa in pieno tema Halloween, con streghe, goblins, pipistrelli, ragni, case stregate, fantasmi, e chi più ne ha più ne metta.
L'immagine che potete ammirare qui sotto è un paesaggio spettrale realizzato dalle abili mani di una di noi, che con carta e cartoncino ci sa proprio fare. Il tutto è stato poi appiccicato ai vetri della finestra del soggiorno. Complice la mattinata uggiosa, il risultato ottenuto è quasi degno delle ambientazioni di Tim Burton in The Nightmare before Christmas. Che ve ne pare?


Le immagini successive invece sono il risultato di un paio d'ore di lavoro e della passione che una di noi nutre da sempre per l'arte di intagliare le zucche. Quest'anno la sfida è stata dura, in quanto il disegno scelto era davvero impegnativo... ma il prodotto finale ha riscosso l'apprezzamento e la gioia dei nostri bambini, oltre ad aver creato da subito un'atmosfera spettrale e inquietante degna di un Halloween che si rispetti.

Accanto, potete ammirare le lanterne realizzate dai nostri bambini con vasi di vetro, colla vinilica, carta velina, pazienza e tanta fantasia.  


Buon Halloween spaventoso a tutti!



2 commenti:

  1. ma che meraviglia di decorazioni!!! mi piacciono tantissimo!!...brave voi e bravi i vostri piccoli tesori belli :-) un bacione e Happy Halloween!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice, speriamo che anche tu abbia trascorso un Happy Halloween! Un bacione!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...