Care amiche questa volta vorremmo invitarvi alla festa della castagna che si terrà a Sardagna il 18-19 ottobre. Sardagna è un piccolo sobborgo vicino a Trento ai piedi del Monte Bondone che può essere raggiunto in soli 4 minuti con un mezzo alternativo, la funivia, mezzo che magari qualcuna di voi non ha mai provato e questa potrebbe essere l'occasione giusta per farlo! Per chi venisse da fuori, sappiate che la stazione a valle della funivia si trova a dieci minuti a piedi dalla stazione dei treni.
Torniamo alla festa "Sardagna in castagna" questo è il programma:
ore 14.00 | Apertura stand e laboratori per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria.
ore 11.00 | Apertura stand, saluto degli organizzatori e inaugurazione mostra “1914-1918 Trento-Sardagna-Südtirol”.
ore 11.00 | Apertura stand, saluto degli organizzatori e inaugurazione mostra “1914-1918 Trento-Sardagna-Südtirol”.
ore 12.00 | Pranzo in compagnia con polenta concia di Storo, capussi e intrattenimento musicale folkloristico “Die bier Flotzbisser”.
ore 14.00 & 15.30 | "Do’ passi tra i castegnari" - Visita guidata al castagneto e al sottobosco. Visita guidata alle erbe officinali della Comunità Murialdo di Villa Rizzi e della chiesa SS. Filippo e Giacomo del cimitero.
ore 20.00 | Chiusura della manifestazione.
Ovviamente per tutta la durata della festa ci saranno caldarroste, dolci di farina di castagne e altri prodotti tipici accompagnati da buon vino, succo di mela e birra di castagne e poi ci sarà anche qualche bancarella tra cui la nostra! Quindi se volete trascorrere un weekend in compagnia passate a trovarci, abbiamo preparato tante novità e ad aspettarvi ci saranno anche gli gnomi del bosco...
Nessun commento:
Posta un commento